TERMINI E CONDIZIONI D'USO

 

 

1. INTRODUZIONE

 

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti (denominati di seguito "Cliente") e il sito www.PallinoSvapo.it(denominata di seguito "Sito"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Il Sito può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni in qualsiasi momento, pertanto si consiglia al Cliente di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del Sito. Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alla conferma delle Condizioni Generali applicabili alla data dell'ordine. Il Sito confida che, una volta validato l'ordine, il Cliente abbia letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali. Il Cliente si impegna a rispettare le Condizioni Generali e le condizioni di utilizzo dettagliate sullo stesso. Non si accettano resi salvo quanto espressamente stabilito nel paragrafo "Diritto di Recesso”. Le presenti Condizioni Generali si riferiscono, ai sensi del Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185, alla vendita a distanza dei beni messi in vendita sul sito web di commercio elettronico associato al nome di dominio www.PallinoSvapo.it. Tutti i beni presenti sul sito sono forniti da PallinoSvapo domiciliata in Casoria (NA) all’indirizzo Via San Paolo, 13 – P.Iva 07351521211 .

 

2. OBBLIGHI DEL CLIENTE

 

 

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali che, peraltro, avrà già  visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. Il Cliente si impegna ad accettare e ritirare la merce ordinata; è fissata una penale di Euro 50,00 (dicesi CINQUANTA/00 EURO) oltre le spese di trasporto e giacenza nel caso in cui il pacco non dovesse essere ritirato per giusta causa. E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È’ espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. PallinoSvapo si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva PallinoSvapo da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

3. ESEGUIRE UN ORDINE

 

 

Dopo aver effettuato la registrazione e il successivo login al Sito, il procedimento d'ordine si compone di quattro (4) tappe successive. Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, il Cliente dovrà:

 

  1.      Identificarsi

 

  1.      Scegliere il modo di consegna

 

  1.      Scegliere il modo di pagamento

 

  1.      Accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella nella pagina riassuntiva dell'ordine (denominata “Riepilogo Ordine”).

 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da PallinoSvapo mediante una risposta automatica via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione, con oggetto “Ordine di Acquisto PallinoSvapo”. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero d’Ordine”, un riepilogo dei prodotti selezionati, i dati del Cliente e le coordinate bancarie per effettuare correttamente il pagamento (nel caso di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato). A questo punto il Cliente dovrà procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che lo lega ad PallinoSvapo. Inoltre il Cliente è tenuto ad inviare la conferma di pagamento con relativa ricevuta per rendere effettivo l’ordine a mezzo email a ordini@PallinoSvapo.it e permettere ad PallinoSvapo di procedere con la spedizione. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, PallinoSvapo si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

 

4. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

 

 

Per ciascuno dei prodotti presenti sul Sito è disponibile una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutti i prodotti e servizi sono realizzati e offerti da società terze, ben identificabili al momento dell’acquisto.

 

5. PREZZI

 

 

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e sono da intendersi prezzi al pubblico, quindi comprensivi di IVA e non includono le spese di consegna ed eventuali dazi. Le spese di spedizione sono calcolate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati e inoltre possono variare in base al peso, dimensioni e destinazione sul territorio nazionale ed internazionale (prezzi e tariffe seguire il link: http://www.ioinvio.it/doc/tariffe). Il Sito si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento e senza obbligo di preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico, etc.), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

 

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

 

Le modalità di pagamento consentite al Cliente sono solo quelle disponibili sul Sito, ovvero:

 

 

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: 

 

 

Il Cliente potrà effettuare l'accredito una volta ricevuta l'email di conferma d’ordine contenente le coordinate bancarie da parte del Sito. Nella causale del bonifico dovrà essere riportato il numero d'ordine che verrà comunicato tramite email dal Sito. Il bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro tre (3) giorni lavorativi dalla ricezione dell'email di conferma d’ordine e dovrà seguire una email inviata a info@PallinoSvapo.it da parte del Cliente con allegata la ricevuta di pagamento. Si ricorda che servono 2/4 giorni lavorativi per visualizzare l’accredito sul conto corrente del Sito e quindi la spedizione avverrà solo dopo verifica dell’accredito. Il Sito si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico nei tempi stabiliti. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, il Sito contatterà il Cliente per concordare le modalità di pagamento del restante saldo per poter procedere con l'evasione dell'ordine. Si consiglia il Cliente di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

 

CARTA DI CREDITO/DEBITO: 

 

 

Il pagamento con carte è sicuro e immediato, a costo zero per il Cliente. Il Sito accetta carte sia di credito che di debito del circuito VISA/MASTERCARD comprese le carte emesse da Poste Italiane (POSTEPAY), inoltre la spedizione parte il giorno successivo al pagamento.

 

PAYPAL:

 

E’ possibile effettuare pagamenti diretti tramite conto PayPal e la spedizione parte il giorno successivo al pagamento.

 

CONTRASSEGNO: 

 

 

Il pagamento in contrassegno ha un costo supplementare di € 4.11 tasse incluse da aggiungere al costo dell’ordine e la sua rimessa è accettata solo se effettuata tramite denaro contante; non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario.

 

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Sito, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, il Sito non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

 

La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

 

N.B. Il Sito non conserva in nessun caso i dati finanziari dei Clienti, in particolar modo non conserva i dati delle carte di credito.

 

7. DISPONIBILITÀ PRODOTTI

 

 

Gli ordini del Cliente sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili e visibili sul Sito in quanto reali. Può tuttavia succedere che alcuni prodotti, per vari motivi, non siano presenti nella quantità richiesta e in tal caso il Sito si impegna a contattare il Cliente via email immediatamente per comunicare i tempi necessari per la consegna del/i prodotto/i indisponibile/i oppure verrà inviato un buono dal valore del/i prodotto/i indisponibile/i da poter utilizzare a partire dal successivo ordine, mentre in automatico verrà evaso l’ordine con i prodotti disponibili.

 

8. MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

 

 

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese ed estero. La ricevuta fiscale verrà emessa contestualmente alla spedizione dell'ordine; nel caso di richiesta di fatturazione da parte del Cliente basta inviare una email a info@PallinoSvapo.it fornendo dati fiscali dettagliati. Le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine da parte del Cliente. Il tempo di spedizione varia da 2/4 (dipende dalla posizione geografica) e verrà evaso solo dopo la verifica della disponibilità in deposito del/i prodotto/i e dopo verifica dell’affidabilità delle informazioni fornite al momento della conferma nonché dopo verifica dell’accredito del saldo. Eventuali ritardi nelle consegne dovute a causa forza maggiore, ritardi di ritiro da parte dei corrieri, orari di apertura/chiusura degli uffici, festività locali e/o nazionali e/o internazionali, eventuali scioperi e/o quant’altro non prevedibile, non saranno imputabili al Sito. Vi ricordiamo che i corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive. Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo superiore a sette (7) giorni rispetto alla data prevista e causata dal Sito, il Cliente avrà la possibilità di annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (inviata ad PallinoSvapo Via San Paolo 13, Casoria (NA)) e seguita da una email a info@PallinoSvapo.it in maniera tale che il Sito proceda al rimborso della somma totale versata dal Cliente in fase di conferma dell’ordine entro trenta (30) giorni dalla ricezione. Il costo di spedizione assicurato è previsto solo ed esclusivamente quando il Cliente ne farà esplicita richiesta al momento dell’ordine. Il costo dell’assicurata (€. 3,00 fino a €. 500,00) verrà aggiunto al prezzo finale dell’ordine (la tariffa aumenta di €. 0,20 per ogni €. 10,00 oltre i €. 500,00).

 

Alla ricezione dell'ordine il Cliente è tenuto a:

 

 

  •        controllare che il numero di colli consegnati corrispondano a quanto ordinato

 

  •        che l’imballo risulti integro e non alterato e/o bagnato e/o danneggiato anche nei nastri di chiusura

 

  •        che non ci siano due (2) tipi di nastri differenti per la chiusura

 

  •        che il nome del destinatario sia corretto

 

  •        che non abbia un peso inverosimile ai prodotti ordinati

 

  •        che non ci siano graffette di chiusura sul pacco o altri tipi di chiusure

 

In caso si verificasse uno dei sopra elencati eventi e/o una manomissione e/o rottura il Cliente è tenuto a:

 

  •        Per danni visibili dall’esterno e/o quantità colli mancanti: Apporre immediatamente l’annotazione del danno oppure rifiutare l’accettazione ed il ritiro della merce danneggiata scrivendolo a penna sulla lettera di vettura che il trasportatore chiede di firmare a ricevuta della consegna.

 

  •        Per danni nascosti, non visibili dall’esterno: Ricordate di apporre comunque l’accettazione della spedizione con riserva di verifica.

 

Il Cliente è tenuto a contestare immediatamente la spedizione al corriere e contattare il Sito, perché dal momento della firma di accettazione da parte del Cliente, significa che dichiara l’integrità del pacco ed il contenuto perfetto e di conseguenza la merce non sarà rimborsabile e il Sito non accetta reclami di nessun tipo. E' obbligo da parte del Cliente assicurarsi che la merce sia importabile nel proprio paese. Il pagamento di eventuali dazi doganali e imposte sono a totale carico del Cliente. Il Sito non accetta reclami di alcun tipo riguardo imposte, tasse e qualsiasi altro supplemento sulle spedizioni. Il Cliente inoltre è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione, nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive da sostenere per portare a compimento la consegna del prodotto. Non potranno essere effettuati ulteriori acquisti sul sito da coloro che non hanno ritirato le spedizioni per più di due volte, qualunque fosse il metodo di consegna o di pagamento prescelto. Nel caso in cui il Cliente effettua ordini in violazione a tale disposizione, il contratto di acquisto sarà considerato risolto. La risoluzione del contratto sarà comunicata al Cliente via email. In osservanza delle vigenti norme in materia di tutela del consumatore, nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati, il Cliente può contattare il Sito all’indirizzo email info@PallinoSvapo.it che esaminerà tempestivamente il reclamo e ne comunicherà l'esito al Cliente tramite email entro il termine di cinque (5) giorni. Nel caso di mancato ritiro, l'ordine verrà annullato e sarà cura del Cliente stesso mettersi in contatto con il Sito per richiedere un rimborso delle spese pagate per l'acquisto della merce detratte del costo della spedizione e del suo rientro presso la sede del Sito.

 

9. RIMBORSO IVA E FATTURAZIONE

 

 

Si ricorda che l'IVA non è rimborsata da parte del Sito. Per ogni ordine effettuato sul Sito verrà SEMPRE emessa una ricevuta fiscale e/o fattura (nel caso di fattura il Cliente ne dovrà fare esplicita richiesta).  

 

10. DIRITTO DI RECESSO

 

 

Le vendite via Internet sono disciplinate dalle leggi che regolano la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili alla propria attività professionale eventualmente svolta mediante partita IVA.

 

Il diritto di recesso si intende esercitato qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: 

 

 

  •        deve essere inviata una comunicazione scritta dell'esercizio del diritto di recesso al Sito mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ad PallinoSvapo Via San Paolo 13, Casoria (NA), entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di consegna del/i prodotto/i e anche tramite email a info@PallinoSvapo.it allegando la ricevuta della raccomandata e specificando il/i prodotto/i per il/i quale/i si intende esercitare tale diritto con relativa motivazione;

 

  •        il/i prodotto/i non deve essere stato utilizzato, lavato o danneggiato;

 

  •        il/i prodotto/i deve essere restituito nella sua confezione originale;

 

  •        il/i prodotto/i reso deve essere inviato al Sito in una sola spedizione. Il Sito, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotto/i di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

 

  •        il/i prodotto/i reso deve essere spedito/i entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione;

 

  •        il/i prodotto/i dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue parti negli imballi originali (buste e/o confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza senza che vi siano segni di usura o sporcizia;

 

  •        il/i prodotto/i reso deve poter essere rimesso in vendita;

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 

 

 

  •        Le spese di restituzione sono a carico del Cliente;

 

  •        Le spese di spedizioni iniziali sostenute dal Cliente non verranno rimborsate;

 

  •        Dal rimborso verranno trattenuti, dal Sito, i costi di spedizioni nel caso in cui il Cliente l’avesse ricevuto in base a una promozione e/o offerta speciale a titolo gratuito.

 

  •        Il/i prodotto/i, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori e/o ricambi.

 

  •        Nel caso di "atomizzatori", "inalatori", "head coil", "cartomizzatori", “vaporizzatori”, "serbatoi di ricambio", il diritto di recesso è possibile esclusivamente se il prodotto non è stato mai utilizzato, mentre nel caso degli “aromi concentrati”, “aromi concentrati mix&vape” e “materie prime” nemmeno mai aperto (per ragioni igieniche) ed integri del sigillo di chiusura;

 

Inoltre il diritto di recesso non si applica a: 

 

 

  •        Flacone/i avente il sigillo di garanzia non integro oppure aperto;

 

  •        Prodotto/i parzialmente utilizzato;

 

  •        Prodotto/i danneggiato per incuria del Cliente;

 

Il Sito procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni da parte del Sito. Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario o storno carta di credito/paypal.

 

11. GARANZIE DEI PRODOTTI

 

 

I prodotti venduti sul Sito sono coperti da garanzia legale di conformità come previsto dal Codice del Consumo D.lgs. 206/05 che tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il Sito garantisce i suoi prodotti e i relativi accessori pervenuti integri secondo la normativa vigente in materia. Per quanto riguarda i cosiddetti beni deteriorabili, quali ad esempio contenenti BATTERIE, è prevista una garanzia di 6 (sei) mesi dalla data di acquisto comprovata da un valido documento fiscale (termine decorso il quale vige l’inversione dell’onere della prova circa la pre-esistenza del vizio, difetto e non conformità del bene). Non è coperto da garanzia il normale decadimento prestazionale delle batterie interne che avviene ad ogni ciclo di ricarica. I prodotti elettronici non contenenti batterie integrate godono della garanzia in base alla normativa vigente; tuttavia i danni meccanici alle porte USB e/o Micro USB di dispositivi con batterie intercambiabili non godono di garanzia, in quanto è possibile ricaricare esternamente le celle litio. Altri tipi di danni meccanici verranno valutati caso per caso. Le batterie ricaricabili (es. 18650, 18350, 26650 etc.) essendo dei prodotti consumabili non godono di garanzia perchè non è possibile verificare se ne è stato fatto un utilizzo improprio. I clearomizer, i cartomizer e i sistemi di alimentazione e-liquid (ATOMIZZATORI) sono prodotti di natura meccanica sono coperti da garanzia SOLO per difetti produttiva (vetro rotto, filettatura non conforme, verniciatura non conforme etc.), da comunicare al momento del ricevimento di tale prodotto e da dimostrare con documentazione appropriata. Le testine di ricambio (o coil, o resistenza) sono dei prodotti consumabili e non godono di garanzia. La garanzia sui prodotti acquistati sul Sito non comprende i normali fenomeni di usura. Inoltre non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario al quale quel bene è generalmente destinato.

 

Si definiscono per esempio operazioni non conformi le seguenti azioni:

 

 

  •        riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate

 

  •        apertura dell’apparecchio

 

  •        manipolazione dei componenti di assemblaggio

 

  •        difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi

 

  •        difetti o danni provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico

 

  •        problemi di vaporizzazione legati a difetti non elettrici (es. testina allagata, che sputa, testine bruciate)

 

Si ricorda che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

 

 

  •        La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia, etc.);

 

  •        Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conforme alle specifiche del costruttore;

 

  •        Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento;

 

  •        Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.

 

Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia costruttore (garanzie commerciali fornite dai costruttori dei prodotti “prodotto guasto”) con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche. Generalmente, le garanzie costruttore come la garanzia legale, non coprono:

 

  •        La sostituzione di consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura, usura delle resistenze, etc.);

 

  •        L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;

 

  •        I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore o dal Sito;

 

  •        I danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia, etc.);

 

  •        Le spese di spedizione

 

Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti. In ogni caso, il Sito non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati. Nel caso in cui la garanzia costruttore non dovesse applicarsi, il costruttore procederà ad un preventivo per la riparazione. Il costruttore potrebbe richiedere il pagamento di spese amministrative nel caso in cui il Cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza le riparazioni proposte da tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari. Il Cliente dispone di quindici (15) giorni per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale montante dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come abbandonato. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto. Il Servizio Post Vendita non può garantire al Cliente più di una consegna per ogni prodotto. In caso di mancata consegna (collo rifiutato, consegna impossibile, etc.), il prodotto sarà lasciato a disposizione del Cliente presso il Centro Logistico del Sito per quindici (15) giorni, oltre questo termine il materiale sarà considerato come abbandonato. Il Sito potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.

 

Le garanzie si intendono annullate nei seguenti casi:

 

1)     Se il/i prodotto/i, gli imballi ed il contenuto della confezione non vengono riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori e/o ricambi;

 

2)     Se l’imballaggio verrà consegnato danneggiato (causa errato imballaggio da parte del Cliente);

 

3)     Mancanza di documentazione fornita al Sito (seguendo le istruzioni contenute nella email di autorizzazione al reso);

 

4)     Se il servizio tecnico riscontrasse danni fisici, uso improprio e manomissione del/i prodotto/i;

 

5)     Se manomessi il sigillo di garanzia;

 

Se il prodotto non sarà più disponibile in magazzino, il Cliente verrà rimborsato entro 30 giorni dal ricevimento della merce stessa da parte del Sito. La sostituzione invece avverrà entro 10 giorni dalla data del rientro della merce e le spese di rispedizione al Cliente sono gratuite. Non si accettano pacchi in contrassegno, pacchi in porto assegnato o merce senza imballi originali.

 

12. CONTROVERSIE E RESPONSABILITÀ

 

 

Il Sito non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali italiani, per responsabilità del Cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Il Sito non potrà essere considerato responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito. Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche conformi con un utilizzo professionale, il Sito non ha come vocazione quella di vendere dei prodotti a dei professionisti. Tutti i prodotti in vendita e in visione in questo Sito sono stati realizzati utilizzando unicamente metodi di produzione in linea con le disposizioni normative vigenti. Tuttavia, il Sito non assume alcuna responsabilità  in merito ai risultati ottenuti dalle elaborazioni di tali prodotti. Allo stesso modo il Sito non assume alcuna responsabilità  per danni di qualunque tipo (ivi inclusi i danni per lucro cessante, interruzione di attività  commerciale, danni alla persona a qualunque titolo) che possano derivare a terzi e/o Cliente per effetto dell'utilizzazione, anche se autorizzata, dei prodotti ceduti a qualunque titolo dal Sito e in nessun caso il Sito sarà responsabile per ogni danno diretto, indiretto, incidentale, speciale o consequenziale, derivante dall’uso delle informazioni, o da eventuali manipolazioni del Sito, effettuate dagli stessi terzi. Il Sito informa che potrà  in qualsiasi momento, in totale autonomia e a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il proprio catalogo.

 

13. COMMENTI, CRITICHE, COMUNICAZIONI

 

 

Tutte le opinioni del Cliente inviate al Sito sono sorvegliate e moderate dal reparto marketing. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri, etc.) il Sito si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto.  

 

14. PROTEZIONE DATI PERSONALI

 

 

Le informazioni comunicate sul Sito sono indispensabili per il trattamento e l'inoltro degli ordini, oltre che per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia; la loro mancanza comporta l'annullamento dell’ordine effettuato dal Cliente. Iscrivendoti al Sito, il Cliente si impegna a fornirci informazioni veritiere ed autentiche. La comunicazione d’informazioni false è contraria alle presenti Condizioni Generali oltre che alle condizioni d'uso presenti sul Sito.

 

Si ricorda che, in qualità di Cliente, potrà in qualsiasi momento, richiedere al Sito di fornirle informazioni riguardanti i suoi dati personali e chiederne la modifica o la cancellazione, contattando il nostro Servizio Clienti. In caso di accettazione al momento della creazione del conto sul Sito, PallinoSvapo ed i propri partner commerciali possono inviare informazioni riguardanti operazioni promozionali specifiche e circoscritte al Cliente.

 

Tali partner sono scelti da PallinoSvapo e sono riconosciuti per la qualità dei prodotti e servizi proposti. Si ricorda, inoltre, che il Cliente potrà richiedere, in qualsiasi momento, l’interruzione dell’invio di tali messaggi di posta elettronica.  A piè di ogni e-mail inviata da PallinoSvapo e/o da uno dei partner commerciali verrà collocato un link previsto a tale effetto. Si ricorda al Cliente che in questo processo, PallinoSvapo è l’unico soggetto a detenere i suoi dati personali.  

 

Si ricorda, inoltre, che i cookies registrano alcune informazioni contenute nella memoria del disco rigido del computer del Cliente. Tali informazioni vengono usate per creare statistiche relative al numero di visite del Sito e per proporre offerte personalizzate, basate sugli articoli già selezionati dal Cliente nel corso delle sue visite precedenti. Una finestra d'avviso richiederà, anticipatamente, se si desidera o meno accettare tali cookies. Si ricorda che tali cookies non contengono informazioni confidenziali che riguardino il Cliente.  

 

La totalità del contenuto del Sito (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video, etc.) è di proprietà di PallinoSvapo, dei suoi collaboratori e partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del Sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di PallinoSvapo.

 

Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai servizi di PallinoSvapo, sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. PallinoSvapo non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale.

 

PallinoSvapo non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito. in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

 

15. GIURISTIZIONE E FORO COMPETENTE PER OGNI CONTROVERISA

 

Il presente accordo è disciplinato dalle leggi dello Stato Italiano. Per quanto non espressamente previsto nel presente accordo si applicano le norme vigenti. Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al presente accordo, incluse le controversie nell’interpretazione, efficacia, validità ed esecuzione dell’accordo sarà competente in via esclusiva il Foro di Napoli. Nel caso in cui alcune disposizioni contenute nel presente accordo fossero ritenute nulle e/o invalide e/o inefficaci le restanti dovranno comunque ritenersi pienamente valide ed efficaci.